CONSULENZA ILLUMINOTECNICA

L’illuminotecnica può essere considerata una scienza interdisciplinare in quanto, per realizzare un progetto d’illuminazione artificiale, è necessaria l’integrazione con nozioni di percezione luminosa dell’occhio umano e comfort visivo, di competenze di architettura e design, di conoscenze su impiantistica e sicurezza.

La Consulenza Illuminotecnica è consigliata quando il progetto non presenta particolari complessità o dove i punti luce e interruttori sono già stati predisposti, subentrando pertanto per fare una selezione accurata di lampade realizzata in base alle specifiche esigenze funzionali ed estetiche dell’ambiente e conferite dalla committenza. Si stabiliscono tutte le esigenze di comfort e di stile per poi ricevere una vasta proposta di prodotti e soluzioni, così da ottenere l’effetto luminoso richiesto e desiderato. La quantità di proposte fatte dai nostri consulenti viene definita in fase preliminare essendo la minima di n.02 proposte. I sopralluoghi hanno spesso un costo aggiuntivo dovuto allo spostamento del consulente; in ogni caso, cerchiamo sempre di capire insieme se è realmente necessario. Da ultimo, viene sempre consegnato un disegno schematico per identificare il corpo illuminante e la sua ubicazione.

Come ulteriore servizio Arli Luce offre un importante sconto alla Consulenza se viene in gran parte accettata la proposta di fornitura.

Per progetti più articolati e complessi vedi Progettazione Illuminotecnica