Storia

David Trubridge Ltd è stata fondata nel 1995 quando David ha iniziato ad espandere la sua attività dalla sua piccola azienda di designer / produttori. L’azienda è guidata da una forte filosofia rispettosa dell’ambiente che informa tutti gli aspetti del design e della produzione.

Trubridge ha una passione di lunga data per l’ambiente, approfondita dal suo tempo in mare. Nel 2004 è stato selezionato per il programma Antartide Arts Fellowship, che gli ha permesso di trascorrere diverse settimane in questa località remota ed ecologicamente delicata. È stata un’esperienza che ha ispirato Trubridge ad intensificare la sua ricerca di sensibilità ambientale.

Caratteristiche

L’azienda è guidata da una forte filosofia rispettosa dell’ambiente che informa tutti gli aspetti del design e della produzione. Tali motivazioni vengono prima del profitto. Durante un’intervista al Cooper-Hewitt National Design Museum dello Smithsonian, Trubridge ha risposto alla domanda fondamentale sul perché progetta: “Fornire nutrimento culturale, raccontare storie, raggiungere le persone emotivamente e spiritualmente; gli oggetti sono un veicolo per il nutrimento che ci manca così tanto in tutte le cose pragmatiche e di consumo in cui siamo circondati. E l’altra ragione per cui progetto è ricreare quella connessione vitale con la natura che abbiamo perso così tanto, vivendo in città isolate”.

 

Questa filosofia è dimostrata nella dedizione dell’azienda all’approvvigionamento di materiali sostenibili. Ove possibile, tutto il legname proviene da piantagioni gestite in modo sostenibile in Nuova Zelanda o negli Stati Uniti. Il legno viene lasciato naturale dove appropriato, con oli naturali non tossici utilizzati al posto di solventi dannosi. Dal punto di vista progettuale, i prodotti utilizzano solo una quantità minima di materiali e sono generati con particolare attenzione alla longevità, piuttosto che imitare le tendenze in rapido movimento. La spedizione e il trasporto merci sono spesso ridotti dall’introduzione del sistema di semina. Questi vengono forniti imballati piatti e pronti per il montaggio da parte del cliente. I kitset più grandi e più complessi vengono anche spediti in confezioni piatte, con i distributori che li costruiscono in preparazione al mercato.

David Trubridge Lighting si può ordinare solo su richiesta, se sei interessato clicca qui in basso e contattaci per ulteriori informazioni