PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA

L’illuminotecnica può essere considerata una scienza interdisciplinare in quanto, per realizzare un progetto d’illuminazione artificiale, è necessaria l’integrazione con nozioni di percezione luminosa dell’occhio umano e comfort visivo, di competenze di architettura e design, di conoscenze su impiantistica e sicurezza.

La Progettazione Illuminotecnica è consigliata quando il progetto è in fase iniziale e/o complesso e non sono stati definiti i punti luce e interruttori.

Il vantaggio che offre la Progettazione è quella di riuscire a realizzare con molta più probabilità gli effetti di luce desiderati intervenendo prima della fase di cantiere. Queste verifiche oltre ad essere illustrate tramite preventivi, schede tecniche e moodboard, vengono supportate da verifiche illuminotecniche realizzate con software appositi per l’illuminazione tale come Dialux. Le proposte inviate dai Lighting Designer sono di numero superiore a quelle della Consulenza ed i sopralluoghi hanno spesso un costo aggiuntivo dovuto allo spostamento del professionista, quantificabile in fase preliminare.

La Progettazione comprende il Concept e Brainstorming, la Consulenza Illuminotecnica e le tavole esecutive che si rivelano uno strumento fondamentale che va in appoggio ai tecnici per la adeguata installazione dei corpi illuminanti.

Come ulteriore servizio Arli Luce offre un importante sconto alla Progettazione se viene accettato in gran parte la proposta di fornitura.

Tutti i nostri progetti sono unici e cerchiamo sempre di dare del nostro meglio visto che la luce è la nostra passione.