CENTRO SCHUSTER

COMPLESSO SPORTIVO - MILANO

L'ILLUMINAZIONE
NELLO SPORT

L’A.D.S. Centro Schuster è un centro sportivo giovanile situato a Milano.

È compreso di nove sezioni sportive e il progetto illuminotecnico ha interessato in particolare il campo da basket, la pista di atletica e il campo sportivo.

DARE LUCE ALL’EMOZIONE

Un lavoro di illuminazione sportiva offre molto di più di un servizio tecnico. Con la luce si crea uno stato d’animo, un’atmosfera, dando origine a un luogo indimenticabile.

È la luce che mette sotto i riflettori un momento magico di sport, che indirizza l’attenzione degli spettatori, che intensifica le emozioni e l’energia del momento.

IL PROGETTO

Il concetto alla base di un progetto di illuminazione per una struttura sportiva può essere riassunto in una parola: sicurezza. La sfida principale è quella di riuscire a soddisfare tutti i requisiti in termini di illuminamento, uniformità, controllo dell’abbagliamento e proprietà cromatiche, per far sì che gli utilizzatori finali possano praticare le loro attività in sicurezza.

Il progetto delle varie aree sportive nasce da uno studio adeguato delle normative e procede con un calcolo illuminotecnico basato su Dialux. Si continua il lavoro con dei rilievi sul campo e con l’assistenza all’installazione. In conclusione viene fatta una verifica del risultato finale.

Per l’illuminazione sono state utilizzati dei proiettori da stadio con ottiche asimmetriche dotati di luce ad alta intensità. Tutti gli impianti di illuminazione utilizzati sono certificati CE e ottimizzati per l’efficienza energetica con l’ausilio della tecnologia LED.