Che cos’è il relamping

Il relamping è un intervento per migliorare l’efficienza del tuo impianto di illuminazione. Letteralmente significa sostituire una lampada con un’altra dalla resa più ottimale, in particolare con un modello al LED (Light Emitting Diode). Questa soluzione permette di ottenere numerosi e indiscutibili benefici, in primo luogo un notevole risparmio energetico e la diminuzione dei consumi di energia elettrica.

Al tempo stesso si tratta di un intervento non invasivo perché non si vanno a toccare gli impianti già esistenti, bensì si cambiano semplicemente le vecchie lampadine con altre caratterizzate dallo medesimo attacco e di uguali dimensioni che però garantiscono una resa migliore. Ciò vale sia dal punto di vista energetico sia da quello del comfort visivo. Infatti, adottando lampadine LED, i consumi possono essere abbattuti fino all’85%. Inoltre, mentre una lampadina a incandescenza ha una vita media di 1.000 ore, per una al LED la durata è di 50.000 ore. Di conseguenza si sostengono spese di manutenzione o di sostituzione decisamente contenute.

I vantaggi del relamping Taranto

Quando si parla di relamping Taranto devi considerarlo come un investimento: infatti è possibile risparmiare dal 40% al 60% sulla bolletta elettrica. In secondo luogo le lampadine LED producono meno anidride carbonica emettendo una luce di maggiore qualità e disperdendo meno calore. Di conseguenza non è soltanto l’ambiente a beneficiarne ma anche lo stesso comfort visivo e luminoso. A differenza di molti altri interventi, il relamping risulta conveniente proprio nella semplicità dell’installazione, senza dover modificare oppure eseguire lavori di alcun genere sull’impianto elettrico esistente. Al tempo stesso puoi sempre abbinarlo a un rinnovamento di parte o tutto il corpo illuminante della casa a seconda delle tue preferenze. Ad esempio, puoi cambiare la forma e le dimensioni delle lampade oppure delle plafoniere, soprattutto per modificare lo stile dell’ambiente.

Scopri da noi il relamping Taranto

Quando vuoi realizzare un intervento di relamping Taranto occorre effettuare un adeguato progetto di efficientamento basandosi su un’attenta analisi del consumo energetico dell’abitazione. Soltanto in questo modo si può ottenere un considerevole risparmio energetico e la migliore resa luminosa senza troppe spese e sforzi. Ecco perché è necessario rivolgersi a un professionista del settore che sappia proporre le soluzioni più adatte alla situazione e i modelli di lampadine più efficienti. La nostra azienda ti garantirà risultati con un elevato rapporto qualità/prezzo nel relamping Taranto, mettendo a tua disposizione vari preventivi e un servizio di consulenza e progettazione illuminotecnica davvero professionale. In particolare vengono elaborati più progetti di sostituzione delle lampadine (da rinnovamento totale a uno basato sulla modifica dei punti luce più importanti e dai consumi maggiori) tra cui potrai scegliere quello che più soddisfa i tuoi gusti e le tue esigenze, anche in termini di budget. I risultati sono garantiti dalla decennale esperienza nel settore del team, composto da architetti e lighting designer per un piano personalizzato e innovativo.

Mappa

Lascia un commento